ADESIONI

A.N.P.A.E. Servizio Civile – Associazione Nazionale per la Parità di Accesso al servizio civile per tutti gli enti.

E’ un’organizzazione di rappresentanza articolata sul territorio nazionale è un’associazione di enti del servizio civile.

Attualmente, su 436 Enti titolari di accreditamento solo 7-8 enti assorbono l’80% dei posti, lasciando in pratica esclusi dal sistema circa 430 enti. Analogamente, su 14.882Enti di accoglienza (gli enti in accordo con gli enti iscritti, come comuni, cooperative, associazioni, ecc.) all’incirca 500 tra questi sono stabilmente nel sistema, lasciando in pratica esclusi dal sistema circa 14 mila enti di accoglienza.

A.N.P.A.E. Servizio Civile ha ottenuto sul campo la propria legittimazione, avviando un costante e fattivo dialogo con la ministra e il personale del Dipartimento delle politiche giovanili attraverso un tavolo di confronto in cui è stato chiesto con forza che il nuovo servizio civile sia davvero universale per tutti i giovani che intendono prestare servizio, ma anche per tutti gli enti che intendono promuoverlo.

A.N.P.A.E. Servizio Civile ha ottenuto ancora sul campo la propria legittimazione, avviando un costante e fattivo dialogo, altresì, con tutte le maggiori forze politiche presenti in parlamento, tramite autorevoli rappresentanti, tra questi Deputati e Senatori, ma anche a livello territoriale con Consiglieri e Assessori Regionali.

A.N.P.A.E. Servizio Civile, evidentemente, è un’organizzazione apartitica e nell’interesse degli enti che intendono vedersi garantito il diritto di partecipare da protagonisti al servizio civile persegue le proprie finalità istituzionali anche e soprattutto attraverso confronti, approfondimenti e tavoli con i rappresentanti di tutte le forze politiche, nessuna esclusa.

Siamo aperti a rappresentare tutti gli enti che ci manifestano espressa volontà.

Contatteremo tutti coloro che fanno richiesta per dare loro voce.

 

Gli enti interessati possono inviare la mail di adesione gratuita al seguente indirizzo:

adesione@anpae.net

in oggetto alla mail scrivere la seguente dicitura:

oggetto: richiesta adesione a titolo gratuito di ….. (indicare la denominazione dell’ente/associazione)